Uno dei problemi della mobilità elettrica è il costo delle batterie che, conseguentemente, porta al rialzo anche il costo complessivo della vettura. Tuttavia, il costo delle batterie dovrebbe calare drasticamente nei prossimi anni. A dare conferma di questo trend è il vice presidente della divisione auto elettriche di Renault, Gilles Normand, il quale presuppone che un modello popolare come la Zoe potrebbe essere venduto nel prossimo decennio ad un prezzo equiparabile a quello di un endotermico di pari segmento.
La Formula 1 del futuro sarà come la Formula E: il concept Renault RS 2027 Vision ce lo dimostra
L’anno zero della mobilità elettrica dovrebbe essere il 2020, anno in cui le auto elettriche dovrebbero costare come le controparti a benzina ed avere un’autonomia di almeno 500 km.
Renault Zoe e-Sport Concept: cattiveria elettrica [FOTO]
“Ci stiamo muovendo più velocemente di quanto ci aspettassimo. Quando abbiamo introdotto la prima ZOE, nel 2012, avevamo preventivato l’introduzione della nuova batteria nel 2018 e non nel 2016 come invece è avvenuto” ha dichiarato Gilles Normand nel corso del Financial Times Car of the Future Summit di Londra.
Renault Trezor: la concept elettrica della losanga che si ispira alla Formula E
[Via: AutoExpress]