La Tesla da 20mila euro arriverà presto

La Tesla economica potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo un nuovo rapporto diffuso da Teslarati, che cita come fonte Moneyball, esperto cinese di Tesla, la compagnia americana avrebbe deciso di anticipare l’uscita dell’elettrica compatta il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-25mila euro. L’arrivo sul mercato, inizialmente previsto tra il 2023 e il 2024, sarebbe stato anticipato al 2022.

La Giga Shanghai

Sarà costruita nella Gigafactory cinese di Shanghai e dovrebbe essere basata sulla piattaforma della Model 3, utilizzata anche per la Model Y. Il progetto della Model 2 sarebbe stato approvato in Cina nel settembre 2020 e entro il marzo 2021 è attesa la sua validazione.

La “spinta” cinese

La scelta di Tesla di anticipare la Model 2 sarebbe da addurre alla “spinta” delle vendite in Cina. Al momento non è chiaro se questa elettrica economica della casa americana sarà esclusivo appannaggio del mercato cinesi, oppure se effettivamente la Tesla dedica di esportarla anche in Europa e in America.

Le celle 4680

Uno degli elementi fondamentali della Tesla economica saranno le nuove batterie che utilizzeranno le celle 4680. Queste ultime sono lunghe 80 millimetri e hanno un diametro di 46 millimetri e, oltre a un incremento della produttività del 70%, porteranno a una riduzione dei costi per kWh del 56%.

Tesla da record: quasi 500mila vetture consegnate. Crollano Model S e X

About Emiliano

Guarda anche

Porsche Taycan Cross Turismo: un po’ wagon, un po’ crossover

Porsche Taycan Cross Turismo è la versione “Station Wagon” della Taycan. Rispetto a quest’ultima garantisce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *