Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1: con una porta in più è più comoda (ma pesa 30 kg in più)

Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1
Ecco la 3+1

La Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1  è la versione a tre porte della 500 elettrica. Si tratta di un’altra variante che si va ad aggiungere alla Berlina e Cabrio. A differenza di queste ultime ha una portiera aggiuntiva, con apertura controvento, sul lato del passeggero. Questa soluzione ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori e rendere questa vettura più comoda (ad esempio è più semplice inserire un seggiolino), versatile e lussuosa.

Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1: pesa 30 kg in più 

Rispetto alle altre versioni è sprovvista del montante centrale sul lato destro. Per ovviare a questa mancanza gli ingegneri hanno dovuto rinforzare la struttura delle portiere, che si è tradotto in un aumento del peso di 30 kg. Stando a quanto dichiarato dalla Fiat il peso ulteriore non influisce in maniera considerevole su peso e prestazioni.

Il listino

Tre gli allestimenti: Passion, Icon e La Prima, che sono acquistabili con rispettivi prezzi di 31.900, 33.400 e 37.900, a queste cifre bisogna poi sottrarre gli incentivi che possono arrivare anche a quota 10mila euro. Le portiere controvento richiamano le origini della prima 500 degli anni ’50 e anche il nome 3+1 è già stato utilizzato dalla Fiat perché fu scelto per il prototipo Trepiuno del 2004, che anticipò lo stile della 500 arrivata sul mercato tre anni dopo e firmata da Roberto Giolito.

La Nuova 500 3+1 listino by emiliano ragoni on Scribd

Fiat Nuova 500 Cabrio elettrica: ecco il listino

Fiat Nuova 500 Elettrica berlina: il listino della versione meno costosa

About Emiliano

Guarda anche

Il risciò elettrico che trasporta la birra

Di veicoli elettrici assurdi in vendita su Alibaba ne abbiamo visti parecchi, tuttavia, quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *