Chi Siamo

GreenMotorSport: quando la guida e la velocità si trasformano in energia sostenibile

GreenMotorSport nasce per diventare il riferimento editoriale online in Italia in grado di approfondire le tematiche inerenti le competizioni motoristiche e i mezzi di trasporto che utilizzano i propulsori alternativi correlandovi anche l’interesse per i sistemi di guida autonoma e prestazionale, oltre agli abitativi permanenti e temporanei di natura ecosostenibile.

La nostra missione è quella di guidare il lettore nel lungo cammino della straordinaria “Rivoluzione Elettrica” che caratterizza attualmente sia le competizioni motoristiche di Formula E, punto di riferimento in tema di Motorsport alternativo e sostenibile, sia i veicoli e i mezzi di trasporto suddivisi in elettrici ed ibridi , ibridi plugin in e a idrogeno Il sito sarà impreziosito dalla sezione video nella quale il lettore potrà arricchire il proprio bagaglio conoscitivo attraverso le video-prove e le interviste agli addetti del settore.

Green Motorsport ha tre anime: Green, Motor e Sport

Green”: in questa macro-area ci occupiamo di trattare l’aspetto green dei moduli abitativi (temporanei e permanenti) a basso impatto ambientale e di energie alternative.

Motor”: la parte motoristica del nostro progetto ha l’obiettivo di far capire al consumatore l’importanza dell’elettrico e, in generale, della mobilità sostenibile ed alternativa. Nello specifico ci occupiamo di trattare tutte le novità delle due e delle quattro ruote elettriche ed ibride, di biciclette elettriche e di tutti quei mezzi che permettono di muoversi ad impatto zero (hoverboard, etc).

Sport”: Green Motorsport aiuterà l’utente a comprendere l’importanza del lato green delle competizioni motoristiche che, soprattutto con la Formula E, hanno dimostrato che grazie alle ZEV si possono organizzare eventi sportivi in posti prima impensabili come ad esempio il centro delle città.