Audi e-tron scooter: il concept che strizza l’occhio ai monopattini e agli skateboard

Audi e-tron scooter è un concept che risponde alle esigenze della nuova mobilità. L’Audi e-tron Scooter combina i vantaggi dello scooter elettrico e dello skateboard. Per essere trasportato in auto, autobus o treno, l’e-scooter, che pesa dodici chili, può essere ripiegato e riposto nel retro dell’auto o, se si preferisce, trascinato come un trolley. La produzione e la successiva uscita sul mercato, è attesa nel 2020.

L’e-tron Scooter ha quattro ruote e può essere guidato esattamente come uno skateboard, quindi sfruttando i piedi per controllare la direzionalità del mezzo, tuttavia, essendo dotato di una maniglia, consente una maggiore libertà e sicurezza.

L’Hoverboard Kawasaki-Puro alla prova: divertimento ad emissioni zero [RECENSIONE + VIDEO]

L’autonomia dichiarata è di 20 chilometri; è inoltre dotato di un sistema di recupero di energia in frenata. Il freno a pedale idraulico garantisce una maggiore sicurezza. La velocità massima è di 20 km/h.

L’Audi e-tron Scooter è dotato delle luci a LED obbligatorie per legge: un faro, una luce di marcia diurna, una luce posteriore e una luce di arresto. L’interfaccia Bluetooth consente di controllare l’autonomia.

About Redazione

Guarda anche

Il risciò elettrico che trasporta la birra

Di veicoli elettrici assurdi in vendita su Alibaba ne abbiamo visti parecchi, tuttavia, quello che …