Audi e-tron scooter: il concept che strizza l’occhio ai monopattini e agli skateboard

Audi e-tron scooter è un concept che risponde alle esigenze della nuova mobilità. L’Audi e-tron Scooter combina i vantaggi dello scooter elettrico e dello skateboard. Per essere trasportato in auto, autobus o treno, l’e-scooter, che pesa dodici chili, può essere ripiegato e riposto nel retro dell’auto o, se si preferisce, trascinato come un trolley. La produzione e la successiva uscita sul mercato, è attesa nel 2020.

L’e-tron Scooter ha quattro ruote e può essere guidato esattamente come uno skateboard, quindi sfruttando i piedi per controllare la direzionalità del mezzo, tuttavia, essendo dotato di una maniglia, consente una maggiore libertà e sicurezza.

L’Hoverboard Kawasaki-Puro alla prova: divertimento ad emissioni zero [RECENSIONE + VIDEO]

L’autonomia dichiarata è di 20 chilometri; è inoltre dotato di un sistema di recupero di energia in frenata. Il freno a pedale idraulico garantisce una maggiore sicurezza. La velocità massima è di 20 km/h.

L’Audi e-tron Scooter è dotato delle luci a LED obbligatorie per legge: un faro, una luce di marcia diurna, una luce posteriore e una luce di arresto. L’interfaccia Bluetooth consente di controllare l’autonomia.

About Redazione

Guarda anche

L’auto elettrica del colosso Alibaba è molto interessante

IM (Zhiji Motors in cinese) è la nuova joint venture tra il costruttore automobilistico SAIC e …