Ora Punk Cat: l’edizione elettrica (cinese) del Maggiolino Volkswagen

Ora Punk Cat
Ora Punk Cat
Ora Punk Cat

Alla vigilia del Salone dell’Auto di Shanghai, la Ora, brand del colosso cinese Great Wall, ha svelato alcuni render della Punk Cat, ossia l’edizione moderna del classico Maggiolino Volkswagen. In realtà le due case non hanno siglato nessun tipo di accordo, quindi la Ora Punk Cat è un modello assolutamente indipendente e che non condivide nulla con il Maggiolino VW. Ma le somiglianze sono evidenti. La versione definitiva della Ora Punk Cat verrà svelata al Salone dell’Auto di Shanghai.

Ora Punk Cat
Ora Punk Cat

Il Maggiolino cinese…

Le similitudini con il classico Maggiolino sono evidenti. Il cofano è arrotondato e i fari circolari, ma è simile anche il paraurti posteriore, anche se chiaramente non mancano particolari più moderni. Somiglianze che ritroviamo anche all’interno; il volante è infatti una copia attuale di quello usato dalla Volkswagen. Piacevoli le prese d’aria in stile turbina. Non manca un moderno sistema di multimediale con lo schermo che si sviluppa in orizzontale.

Non sappiamo altro della Punk Cat, le specifiche verranno infatti svelate i prossimi giorni. La Great Wall Motors, ha firmato una joint venture con la BMW per costruire le future MINI elettriche in Cina, che saranno basate sulle piattaforme Ora, quindi è ipotizzabile che anche questa Punk Cat possa sfruttare il medesimo pianale. La Ora non è nuova a modelli elettrici che attingono a piene mani dai classici europei, come ad esempio la Ora R1, che assomiglia molto alla Smart Forfour.

ORA Haomao, l’elettrica cinese economica che ricorda la Porsche Macan

About Emiliano

Guarda anche

La Nio approda ufficialmente in Norvegia. E si porta dietro lo battery swap

La Nio sbarca ufficialmente in Europa. L’azienda cinese specializzata in mobilità elettrica a partire da settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *