Tesla Model Y, ecco le prime videorecensioni [VIDEO]

La Tesla Model Y è ormai ufficiale e sono state già consegnate le prime vetture ai clienti americani. Stiamo ovviamente parlando della suv della casa americana con motore elettrico ingegnerizzata sullo stesso pianale della Model 3; con quest’ultima condivide anche motore e le batterie. Nello stato americano dello Utah sono state infatti consegnate le prime vetture (alcuni clienti hanno ricevuto avvisi di consegna tra il 15 e il 30 marzo).

Com’è e come va

Tesla Raj, uno youtuber, ha pubblicato la prima recensione (video sotto) ci svela i dettagli degli interni della Model Y.

C’è anche la Performance

Anche il canale YouTube Trottle House, ha potuto testare una nuova Model Y Performance, ossia la variante più costosa e sportiva.

Prezzi e le versioni 

La Model Y sarà disponibile in Italia due versioni: Long Range con due motori e trazioni che avrà un prezzo di 63.000 euro e autonomia di 505 km (scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi), Performance, 71.000 euro, con un’autonomia di 480 km ed in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 241 km/h. La Performance include anche cerchi da 21″, spoiler in fibra di carbonio, assetto ribassato, pedale in lega di alluminio e modalità Track.

Su entrambe le versioni sarà inoltre possibile disporre della versione a sette posti aggiungendo 3100 euro al prezzo di listino (questa opzione è disponibile nel 2021).

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …