Hyundai Kona elettrica My2020: come cambia la suv coreana

La Hyundai Kona elettrica si rinnova. Già disponibile in Italia, la versione 2020 della suv coreana migliora alcuni aspetti grazie all’introduzione di un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW, e al nuovo sistema multimediale Bluelink.

Due versioni, due tagli di batteria

Hyundai Kona Electric Model Year 2020 è proposta con due diversi tagli di batteria: 39.2 kWh con autonomia fino a 289 km oppure 64 kWh con percorrenza di 449 km con una sola ricarica (ciclo medio combinato WLTP).

Arriva il nuovo sistema multimediale

Un’altra funzionalità che fa il debutto su Kona Electric Model Year 2020 è il sistema telematico Hyundai BlueLink, che permette ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app per smartphone dedicata, l’impianto di condizionamento per riscaldare e rinfrescare l’abitacolo, l’accensione e spegnimento del veicolo ma anche l’apertura e la chiusura centralizzata e la funzione di localizzazione “Car Finder”, tenendo traccia dell’ultima posizione in cui l’auto è stata parcheggiata.

Novità anche sul fronte dell’infotainment con la disponibilità del nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10.25 pollici e un’interfaccia grafica con funzione split-screen. Per una maggiore sicurezza, Kona Electric Model Year 2020 è ora equipaggiata di serie con il servizio eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore.

Due allestimenti

La completa versione d’ingresso XPrime – disponibile sia con batteria da 39,2 kWh che da 64 kWh – include cerchi in lega leggera da 17″, Multimedia System con schermo touchscreen da 7″, connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7” e sensori di parcheggio posteriori. Non mancano il climatizzatore automatico con pompa di calore, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED.

La sicurezza è garantita dal sistema di mantenimento attivo della corsia e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente a cui possono essere aggiunti frenata automatica con rilevamento di veicoli e pedoni, cruise control adattivo con funzione stop&go e monitoraggio degli angoli ciechi con avviso di possibili urti posteriori.

La ricca versione Exellence – offerta in combinazione al pacco batteria da 64 kwh – aggiunge fari anteriori full led, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori. oltre al navigatore con display touchscreen da 10,25”, l’infotainment ai massimi livelli è garantito dai servizi telematici bluelink, dal caricatore wireless per smartphone e da un impianto audio krell premium sound system a 8 canali. sono di serie tutti i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita della famiglia hyundai smartsense insieme alle funzioni esclusive di mantenimento al centro della carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità.

[Fonte: C.S. Hyundai]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km