La Hyundai prova a dare una spinta alla sua elettrica, la suv Kona. Al fine di rispondere alla domanda, in aumento, a partire dal prossimo mese di marzo la popolare Suv sarà assemblata anche in Europa, nello stabilimento ceco di Nižní Lhoty (dove vengono già prodotte la i30 e la Tucson). La produzione partirà il prossimo marzo.
La fabbrica di Ulsan (Corea) non sarà più sola
Come sappiamo, attualmente la Kona elettrica viene prodotta nello stabilimento di Ulsan, in Corea, che, complessivamente, ha assemblato 47.500 Kona Electric, destinate a tutto il mondo. Il costruttore coreano ha come obiettivo quello di destinare all’Europa 80mila veicoli a emissioni zero. L’avvio della produzione europea dovrebbe consentire al costruttore coreano di abbassare i prezzi di listino.
Kona Electric: com’è e come va
La Kona Electric è disponibile in due differenti versioni: la entry level, con 136 CV e batteria da 39,2 kWh in grado di garantire un’autonomia di 312 km; e la versione prestazionale con un motore da 204 CV e batteria da 64 kWh, che consente un’autonomia di 482 km (nel ciclo Wltp).
Recensione Kona Electric