L’assordante silenzio del nuovo Hummer elettrico: 1000 cavalli di potenza e 0-100 in 3 secondi

Il ritorno elettrico dell’Hummer si avvicina. L’anteprima del reboot a batteria dell’iconico (e inquinante) pick-up è possibile vederla in uno spot pubblicitario del Super Bowl (video sopra), evento che si disputerà il 2 febbraio. La General Motors deve tenere molto al veicolo visto che ha deciso di sfruttare un evento come il Super Bowl per pubblicizzarlo; le tariffe sono di 5,6 milioni di dollari per assicurarsi un piccolo spazio da 30 secondi.

Presentazione ufficiale a maggio

Il veicolo sarà ufficialmente presentato il 20 maggio e costruito nella fabbrica di Hamtramck, a Detroit, che è stata completamente ristrutturata.

Tanta potenza

Nel teaser mostrato dalla GM si può notare che la scritta Hummer è stata inserita nella griglia frontale. I gruppi ottici sono posizionati ai lati. Il logo GMC, ristilizzato, è invece posizionato nell’angolo inferiore sinistro.

La potenza dichiarata è di 1000 cavalli, la coppia di 15.590 Nm di coppia e lo scatto da 0 a 100 km/h di 3 secondi.

La concorrenza sarà agguerrita

Il debutto dell’Hummer elettrico potrebbe essere collocato tra il 2023/2024. La concorrenza non mancherà visto che nel 2023 saranno già usciti i pick-up della startup americana Rivian R1T e R1S, e, soprattutto, il Cybetruck della Tesla.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km