Le ultime notizie della Dubuc Motors la vedevano impegnata in una campagna di crowdfounding per realizzare la sua hypercar elettrica, la Tomahawk, auto in grado di toccare i 100 in poco più di 2 secondi. Ora la società ha confermato di aver raggiunto il traguardo e che l’auto andrà in produzione l’anno prossimo.
Il devastante giro del record dell’hypercar elettrica NIO EP9 al Nürburgring [VIDEO]
La Tomahawk di Dubuc Motors è spinta da un 4 motori elettrici posizionati sulle quattro ruote (soluzione sempre più diffusa nelle supersportive elettriche) in grado di generare 800 cavalli di potenza. Il perfetto bilanciamento dei pesi (50/50) tra anteriore e posteriore, le sospensioni ad aria le permettono di toccare 1.2 G in curva. “accelerazione illegale” (o demented acceleration per dirla in inglese) è il termine usato dal co-fondatore della Dubuc Motors, Mike Kakogiannakis, per descrivere l’accelerazione della vettura in modalità race (i secondi diventano 4 in modalità stradale) ricorda molto la modalità velocità smodata (Ludicrous speed) utilizzata da Tesla, omaggio a Balle Spaziali.
Rimac Concept One: oltre 1220 cavalli elettrici
L’autonomia della hypercar della Dubuc si aggira intorno ai 600 Km, possibili grazie al basso peso della vettura conseguenza dell’ampio uso di fibra di carbonio e alluminio. Le linee esterne ricordano la Dodge Viper; gli interni sono impreziositi da 4 sedili racing in pelle e dall’ampio uso di carbonio come elemento di stile.
Non è ancora stato indicato il prezzo, ma dubitiamo sarà a portata di tutti…
fonte: autoblog.com