La nuova Nissan Leaf (2018) approda anche in Italia. La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook della casa giapponese che evidenzia che dal 16 dicembre la nuova Nissan Leaf sarà protagonista di un tour.
La nuova Nissan Leaf (2018) presentata a settembre ed in vendita in Europa a partire dal 2018 sta riscuotendo molto successo in Giappone, ma non solo. Ammontano infatti a 23mila le unità vendute in solo un mese -19mila in Giappone e 4mila in Europa-, numeri davvero ottimi che ci danno l’idea dell’apprezzamento del pubblico di questa elettrica. Dobbiamo inoltre considerare che negli Stati Uniti la nuova Leaf non è ancora disponibile. Attualmente la versione 2018 dell’elettrica giapponese è acquistabile solo in Giappone.
Nuova Nissan Leaf (2018): le prime recensioni promuovono l’elettrica giapponese
Nissan Leaf 2018, un successo anche grazie all’elettronica
La nuova elettrica di casa Nissan adotta una serie di dispositivi di ausili alla guida in grado di renderla più sicura e divertente. Oltre al pedale elettronico –e-Pedal– che consente di guidare la macchina con un solo pedale, la nuova Leaf dispone del Nissan ProPILOT 1.0, un completo pacchetto che comprende una serie di ausili alla guida tra mantenimento della corsia, cruise control adattivo, Traffic Jam Pilot, ProPilot Park e l’avviso angolo cieco.
Nuova Nissan Leaf (2018): ecco il prezzo in Italia
Nissan Leaf 2018, ottima l’accoglienza da parte della stampa specializzata
Le recensioni hanno promosso la Nissan Leag 2018 e, nello specifico, a suscitare consensi positivi troviamo la posizione di guida rialzata che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla precedente generazione e le nuove forme geometriche della carrozzeria. Anche l’ePedal, a detta dei recensori, funziona bene. Buono anche l’assorbimento delle sospensioni. Non è invece piaciuto lo sterzo, giudicato poco diretto. Autocar ha promosso la vettura assegnandogli 4 su 5. In generale i recensori sostengono che con un prezzo competitivo, anche la versione da 40 kWh, sarà una delle migliori auto elettriche disponibili in Europa.
Nuova Nissan Leaf 2018: bella, ma manca l’effetto Wow [FOTO + VIDEO]