La Formula E sbarcherà ufficialmente a Roma. Il prossimo 14 aprile 2018, sarà la prima in Italia della Formula E. La nostra Redazione ha presenziato alla conferenza di presentazione del circuito avvenuta lo scorso 19 ottobre nel centro congressi La Nuvola a cui ha partecipato la Sindaca di Roma Virginia Raggi.
La lunghezza del tracciato dell’E-Prix di Roma 2018 è di 2,6 Km con 21 curve previste, quello romano è il circuito più lungo della competizione dopo la tappa in Marocco. La parte suggestiva ovviamente sarà lo sfrecciare nel cuore della città passando per punti celebri del quartiere Eur, con edifici di architettura razionalista, voluto da Mussolini durante l’epoca fascista. I piloti dei dieci team in gara attraverseranno la Nuvola, dove avverrà la partenza, il Palazzo dei Congressi, il Salone delle Fontane e l’Obelisco dedicato a Guglielmo Marconi e realizzato per le Olimpiadi del 1960 ma commissionato ad Arturo Dazzi, già nel 1939. All’interno del convention center ci sarà l’E Village luogo di promozione della cultura della mobilità elettrica.
Formula E a Roma: presentato il circuito. Dove vedere la gara in diretta tv e i costi dei biglietti
Uno dei tanti elementi che differenzia la Formula E dalla Formula 1 è il costo dei biglietti. Per vedere l’ePrix di Roma si pagherà poco. Basti pensare che sono richieste appena 35 euro per vedere l’ePrix della capitale dalla tribuna. Sono inoltre previsti sconti per studenti, over 60 e ragazzi fino a 15 anni di età, questi ultimi qualora il loro acquisto fosse accompagnato da quello di un adulto, potranno trovare biglietti anche ad un euro.
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI BASTA ANDARE SUL SITO UFFICIALE DELLA FIA FORMULA E A QUESTO LINK
Formula E, Green Motorsport intervista la “voce” di Mediaset Nicola Villani