Tesla Revolution 2018: ritorna l’evento dedicato alla rivoluzione Tesla

Ritorna il Tesla Revolution, la conferenza italiana dedicata alla rivoluzione scatenata da Tesla ed alla mobilità elettrica, con una terza edizione in grande stile: Tesla Revolution 2018, infatti, si svolgerà sabato 9 giugno 2018 al Salone dell’Auto di Torino, precisamente nel prestigioso Museo Nazionale dell’Automobile.

Tesla Model S 100D, la recensione definitiva: com’è, come va e come funziona il sistema di infotainment [VIDEO]

“Per la terza edizione abbiamo scelto una location davvero speciale, il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, la manifestazione diventata punto di riferimento del calendario automobilistico italiano. – spiega Federico Lagni, fondatore del Tesla Revolution – “Una scelta fortemente simbolica, per sottolineare il passaggio tra la tradizione e il futuro dell’auto, che non può non svolgersi nella patria storica dell’auto italiana.”

“Siamo lieti di poter ospitare in questa 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, un grande evento quale Tesla Revolution, che affronterà tematiche fondamentali per l’ambiente e per la mobilità del futuro” commenta Andrea Levy, Presidente del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

I visitatori del Salone dell’Auto potranno conoscere da vicino la rivoluzione della mobilità elettrica che sta apportando Tesla. Nella giornata del 9 giugno 2018 si susseguiranno entusiasmanti incontri, conferenze e dibattiti per approfondire il tema della mobilità elettrica. Si parlerà di auto elettriche, modalità e sistemi di ricarica ed accumulo, efficientamento energetico, energie rinnovabili, produzione energetica, guida autonoma, sicurezza delle auto sempre connesse.

Tesla Model 3: a che punto siamo?

Non mancherà la consueta Tavola Rotonda dei Tesla Owners, grazie al patrocinio istituzionale di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e testimoni reali del cambiamento, per fornire indicazioni e rispondere a tutte le domande della platea, sempre più preparata e interessata al tema.

Infatti, la seconda edizione del Tesla Revolution si è conclusa con un bilancio più che positivo: sold out dei 400 biglietti di ingresso, 14 interventi, 18 relatori, 3 dibattiti, 1 tavola rotonda di possessori Tesla italiani e ben 52 Tesla Model S e Model X in esposizione.

Alla scorsa edizione hanno partecipato importanti aziende Sponsor come Michelin, Duferco Energia, UCNET, Energica, Glasurit, solo per citare le principali. Tutte aziende che credono ed investono nel progresso sostenibile.

Tesla Revolution, come sempre, ha posti limitati per garantire al meglio l’efficienza della comunicazione e della condivisione con il pubblico. Per la terza edizione, i posti sono limitati alla capienza massima della sala congresssi del Museo dell’Auto: 400.

L’appuntamento è a Tesla Revolution 2018, sabato 9 giugno, presso il Salone dell’Auto di Torino, Parco del Valentino.

Gli aggiornamenti verranno pubblicati su www.teslarevolution.net.

GreenMotorsport vi terrà aggiornati sul programma degli interventi non appena questo sarà disponibile.

[Fonte: C.S. Tesla Revolution]

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato