La muscle-car per eccellenza è la Ford Mustang. Un’auto che è da sempre associata a un potente motore endotermico e ad un rumore corposo che ne definisce l’americanità.
Ecco, quella che vi stiamo per presentare adesso, pur essendo esteticamente identica rispetto all’originale Mustang, ha una filosofia radicalmente opposta, poiché è dotata di un motore elettrico.
L’azienda inglese Charge Cars, al prossimo Goodwood Festival of Speed, in programma dal 4 al 7 luglio, presenterà infatti la versione ad emissioni zero della celeberrima muscle-car. Prodotta in 499 esemplari, questa Mustang elettrica è dotata di un pacco batterie da 64 kWh, che garantisce 320 km di autonomia, e di un motore elettrico (sviluppato dalla Arrival) in grado di erogare fino a 475 cavalli di potenza, che le conferiscono uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,99 secondi. Esteticamente la Mustang elettrica presenta la carrozzeria del 1967 leggermente rivisitata. La trazione è di tipo integrale intelligente.
Gli interni sono arricchiti dall’ormai immancabile schermo touch collocato al centro della plancia. Il prezzo? Bisognerà sborsare almeno 340 mila euro per portarsi a casa questa versione Green dell’iconica americana.