La Rimac C Two è indubbiamente l’hypercar elettrica più evoluta che abbiamo visto negli ultimi mesi (alla pari della Tesla Roadster). Si tratta di un’hypercar a batteria realizzata dell’azienda croata Rimac, specializzata nelle soluzioni destinate ad auto elettriche prestazionali.
Rimac Concept Two: l’hypercar elettrica che schiaccia anche le Ferrari [FOTOGALLERY]
La Rimac C Two debutterà dal 5 all’8 di settembre al Concorso di Eleganza, Salon Privé, appuntamento per appassionati di auto classiche e moderne che si tiene nel parco del Blenheim Palace, residenza nella campagna dell’Oxfordshire, Inghilterra. A questa importante rassegna verrà quindi presentata l’ultima versione che praticamente corrisponderà alla versione che verrà prodotta in seria. La C Two è stata presentata nella sua versione aggiornata all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra 2019.
Rimac Concept Two, prepotenza elettrica da 412 km/h [FOTO]
La Rimac C Two uscirà sul mercato nel 2020 con la realizzazione di 150 unità. Secondo i dati diffusi dell’azienda l’auto può contare su 1.914 CV e 2.300 Nm di coppia immediatamente disponibili, che scaturiscono dai quattro motori elettrici. La batteria è da 120 kWh, e consente di percorrere 550 km, secondo il ciclo WLTP (650 km NEDC).
La C Two è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,85 secondi e di raggiungere i 300 km/h in 11,8 secondi.
La Rimac C Two può inoltre contare su un telaio monoscocca in fibra di carbonio, che pesa 200 kg, e dal gruppo propulsore integrato dove la batteria svolge una funzione strutturale.