Citroën presenta la nuova E-Mehari. Si tratta di una vettura elettrica designata a Parigi e prodotta a Rennes. La decappottabile a quattro posti elettrica con i nuovi aggiornamenti ottiene una variante con hardtop, finestrini laterali e un lunotto posteriore, che può essere aperto. L’interno è stato completamente ridisegnato. Il powertrain elettrico continua a produrre 50 kW, ma la coppia è stata aumentata da 140 a 166 Nm. La velocità massima 110 km/h. La gamma NEDC è di 195 chilometri. Per ricaricare la batteria da 30 kWh sono richieste tra 10,5 e 16,5 ore.
Il corpo della nuova Citroën E-Mehari è realizzato in materiale plastico ABS termoformato, che si dice sia leggero e resistente allo stesso tempo. Grazie ai rivestimenti dei sedili impermeabili, ai rivestimenti delle portiere in pelle sintetica e ai tappetini protettivi in gomma, il veicolo può essere pulito dentro e fuori con l’acqua.
I prezzi partono in Germania a 25.270 euro per la versione soft top, la versione hardtop costa invece 26.470 euro. Gli ordini per la nuova E-Mehari partiranno dall’11 gennaio.