Far diventare Lancia la Tesla italiana si può. Pizzuto ci ha provato e ancora ci crede

Trasformare Lancia nella Tesla italiana? Gianfranco Pizzuto, un imprenditore italiano appassionato di mobilità elettrica e che per tanti anni ha lavorato in questo settore, ci ha provato. Attualmente Pizzuto riveste la funzione di EV Brand Ambassador per Jaguar Land Rover e ha una start-up in Austria che importa le Fiat 500 elettriche dalla California sostituendo la batteria con una che consente di percorrere oltre 300 km reali in autostrada con sistema di ricarica super veloce. Ma ovviamente il suo sogno resta quello di “elettrificare” Lancia, il marchio storico di FCA che attualmente si trova in uno stato di semiabbandono.

L’idea di Pizzuto era quella di dare nuova vita a Lancia proponendo a FCA una riedizione del brand in versione totalmente elettrica. Dal punto di vista imprenditoriale Pizzuto aveva pensato anche alla coperture finanziarie poiché aveva trovato imprenditori disposti ad investire nel progetto.

CONTINUA L’ARTICOLO SU BUSINESS INSIDER ITALIA

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato