Fiat 500 elettrica berlina e cabrio: listino, prezzi, video, caratteristiche tecniche, allestimenti e applicazione

Fiat 500 Elettrica Berlina

La Fiat 500 elettrica sarà disponibile sia nella versione berlina che cabrio. In questo articolo raccoglieremo tutte le informazioni e il listino di questa interessante auto elettrica.

La Fiat 500 berlina segue il pre-booking dedicato alla Nuova 500 “la Prima” cabrio, edizione numerata presentata lo scorso marzo a Milano.

Fiat 500 berlina e cabrio: quanto costano e come si ordinano

Il prezzo della Nuova 500 “la Prima” berlina – comprensiva di easyWallbox –   è 34.900€ e potrà essere acquistata anche con il programma “Più by FCA Bank”. La 500 elettrica cabrio, sempre in edizione di lancio “La Prima”, ha invece un prezzo di 37.900 euro.

Tra le cose che la Fiat ha voluto chiarire subito c’è il fatto che la 500 si rivolge a un pubblico giovane. Quindi, il preordine della vettura non poteva che essere fatto esclusivamente online. Ordinarla è semplicissimo: basta collegarsi al sito dedicato, registrarsi (sono richiesti una email e una password), procedere all’identificazione (dopo aver ricevuto la mail per la certificazione della veridicità dell’indirizzo), scegliere un concessionario di zona e, infine, procedere con il pagamento della caparra di 500 euro totalmente rimborsabile. Stop.

I video di presentazione



Fiat 500 elettrica: come nascono le edizioni speciali

La presentazione al Presidente Mattarella

500 elettrica berlina: l’estetica

La nuova 500 “la Prima” berlina si contraddistingue per il tetto panoramico in vetro, la parte posteriore si caratterizza per il classico portellone posteriore e per l’inedito spoiler, oggi più pronunciato. A disposizione del cliente della Nuova 500 “la Prima” berlina tre livree esclusive ispirate agli elementi fondamentali della natura: Ocean Green (micalizzato) che rinvia al mare; Mineral Grey (metallizzato) alla Terra; e Celestial Blue (tristrato) al cielo. Il tutto impreziosito da fari full led, cerchi da 17” diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata e dal rivestimento interno in eco-leatherche avvolge cruscotto e sedili.

Motore e batteria

ll motore della nuova Fiat 500, conferisce trazione alle ruote anteriore, ed ha una potenza di 118 cavalli. Ad alimentarlo troviamo una batteria agli ioni di litio da 42 kWh alloggiata sotto al pianale. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia media è di 320 km, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 9 secondi e la velocità massima di 150 km/h. La presa di ricarica è del tipo Combo 2 e consente di usare corrente alternata fino a 11 kW e continua fino a 85 kW (è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in 35 minuti).

Fiat 500 elettrica: che rumore farà?

Così come previsto dal regolamento europeo, stabilito il 1 luglio 2019, tutti i nuovi modelli di elettriche e ibride vendute nell’Unione devono essere dotati di un sistema, denominato AVASche genera un suono artificiale così da avvisare i passanti del sopraggiungere della vettura.

Nelle Fiat 500 elettrica  l’avviso acustico per i pedoni, obbligatorio fino alla velocità di 20km/h, non sarà un banale segnale acustico bensì sulla musica di Amarcord di Nino Rota in puro stile Dolce vita e nel segno della più autentica creatività italiana.

https://www.greenmotorsport.it/il-rombo-della-500-elettrica-e-semplicemente-incredibile-video/

Livello 2 di guida autonoma

La Fiat 500 Elettrica è dotata di guida autonoma di livello 2, che consente alla vettura di mantenere il centro della corsia, seguendo il traffico.

Questi gli ADAS disponibili:

  • Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) and Lane Centering
  • Traffic-sign recognition
  • Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Intelligent Speed Assistant
  • Lane Control
  • Telecamera posteriore ad alta risoluzione
  • Sensori crepuscolari e abbaglianti automatici
  • Chiamata di emergenza
  • Freno di stazionamento elettronico
https://www.greenmotorsport.it/nuova-fiat-500-elettrica-tutto-quello-che-bisogna-sapere-dicaprio-sara-il-testimonial-foto-video/

Fiat 500 elettrica cabrio e berlina: il video dell’applicazione per scoprire i vantaggi della guida a emissioni zero

In attesa di mettere la mani sulla nuova Fiat 500 elettrica, la casa italiana lancia l’applicazione GOe LIVE , che sarà presto disponibile per Android e iOS, per scoprire quanto si può risparmiare guidando la nuova elettrica che sarà costruita a Mirafiori (Torino).

https://www.greenmotorsport.it/fiat-500-elettrica-cabrio-e-berlina-ecco-il-video-dellapplicazione-per-scoprire-i-vantaggi-della-guida-a-emissioni-zero/

Arriveranno anche le versioni normali

La Fiat 500 elettrica sarà disponibile anche in allestimenti più economici. La gamma completa dovrebbe essere presentata a ottobre e dovrebbe prevedere allestimenti senza cerchi in lega e con un sistema multimediale con meno funzionalità.

In apertura di articolo è visibile una 500 elettrica “normale” paparazzata nei prezzi di Torino.

Fiat 500 elettrica o Mini Cooper SE?

Fiat 500 contro Mini Cooper SE

La 500 elettrica e la Mini Cooper SE sono le auto elettriche più glamour nel segmento delle compatte. In questo articolo faremo un breve confronto tra le due vetture cercando di analizzare pregi e difetti.

Sotto il nostro articolo di confronto.

https://www.greenmotorsport.it/500-elettrica-o-mini-cooper-se-il-confronto-tra-le-due-elettriche-piu-glamour-del-momento/
https://www.greenmotorsport.it/500-elettrica-o-mini-cooper-se-il-confronto-tra-le-due-elettriche-piu-glamour-del-momento/


About Redazione

Guarda anche

Nuova Fiat 500 Elettrica Berlina

Fiat Nuova 500 Elettrica berlina: il listino della versione meno costosa

La Nuova Fiat 500 Elettrica dopo diversi mesi dalla presentazione delle due edizioni limitate La …