La Tesla Model Y, il SUV che verrà ingegnerizzato sulla base della Model 3, arriverà entro il 2020. Elon Musk nel corso della conference call per discutere i dati economici di Tesla ha rilasciato qualche dettaglio in più su questo SUV che si andrà a posizionare esattamente sotto alla Model X.
L’imprenditore americano ha dichiarato che investirà nella produzione della Model Y entro la fine del 2018. Molto probabilmente la raccolta delle prenotazioni per la Model Y partirà già dalla fine di quest’anno.
Tesla Model S 100D: la prova completa del sistema di infotainment [VIDEO]
Elon Musk ha specificato inoltre che i dettagli dei piani di produzione saranno svelati nei prossimi 3-6 mesi, lasciando ipotizzare alla realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo. Considerando che l’impianto di Fremont è già sovraccarico dalla produzione degli attuali modelli Tesla l’ipotesi di un nuovo impianto non è totalmente da scartare.
Musk e Tesla terranno ben in considerazione i colli di bottiglia che hanno caratterizzato la produzione della Model 3. Ricordiamo che la Model Y non avrà la batteria al piombo da 12 volt, elemento, quest’ultimo, che consentirà di ridurre in modo significativo il cablaggio e conseguentemente il processo produttivo.