L’Audi e-tron Quattro si mostra nuovamente dal vivo. Questa volta gli scatti, diffusi da Motor1.com, mostrano il SUV elettrico di Audi impegnato su strade scarsamente trafficate. La vettura in questione sarà appetibile anche in Italia grazie all’accordo stretto tra Enel e Volkswagen Group Italia, proprietario del marchio Audi, che prevede l’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta per proprio per la nuova Audi e-tron.
Audi e-tron Quattro, il maxi SUV elettrico premium che sfida la Tesla Model x
Audi e-tron Quattro, il SUV completamente elettrico della casa tedesca, debutterà sul mercato nel 2018. Le prenotazioni sono state aperte ad aprile e attualmente sono destinate solo alla Norvegia, mercato dove le vendite di auto elettriche ed ibride Plug-In rappresentano il 35%; i norvegesi interessati all’acquisto della vettura possono prenotarla direttamente sul sito Audi versando una caparra di 20.000 corone (2.160 euro). Audi e-tron Quattro è stato presentato come concept al Salone di Francoforte del 2015 ed ha subito registrato un forte interesse.
Audi e-tron Sportback concept: l’elettrica che comunica con la strada [SALONE DI SHANGHAI 2017]
Il prezzo della vettura non è stato ancora svelato. L’Audi e-tron ha un’autonomia di quasi 500 km (NEDC) con una singola ricarica, una batteria da 95 kWh, una potenza totale di 320 kW -con la possibilità di arrivare a 370 e a 800 Nm di coppia-. Molto buone anche le prestazioni: l’Audi e-tron Quattro Suv può garantire uno 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.
Audi e-tron Quattro: al via le prenotazioni. Arriverà nel 2018