Nuova Volkswagen Passat: tecnologica e ibrida

La Volkswagen presenta la nuova Passat. Completamente rinnovata per quanto riguarda la tecnologia di assistenza alla guida ed il sistema multimediale, la nuova Passat sarà in prevendita a partire da maggio. L’estetica rimane pressoché invariata rispetto al modello uscente ma è all’interno della vettura che si concentrano le maggiori novità.

La nuova Passat sarà dotata del Travel Assist, che consentirà di viaggiare con velocità di crociera parzialmente automatizzata. Il sistema conosce in anticipo le variazioni dei limiti di velocità e la presenza di eventuali ostacoli come ad esempio cantieri o incidenti e adatta l’andatura. Questo sistema fa parte dalla versione attualmente più avanzata di IQ.DRIVE, il nuovo brand dedicato ai sistemi di assistenza.

La nuova Volkswagen Passat

Tra le altre novità: IQ.LIGHT che prevede fari a matrice di LED, il volante capacitivo che reagisce al tocco, il nuovo sistema modulare di infotainment con scheda SIM integrata che prevede i servizi di streaming, la web radio, la tecnologia web app e i comandi vocali con linguaggio naturale. Nuova anche la versione del Digital Cockpit: nuova generazione di strumenti digitali configurabile con un solo tasto dal volante.

La nuova Passat GTE, grazie al nuovo pacco batterie da 13 kWh contro i 9,9 di quello del modello uscente, avrà un’autonomia in solo elettrico di 55 km nel ciclo Wltp.

 

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km