Pininfarina, oltre alla H2 Speed GT, ha portato al Salone di Ginevra 2018 la HK GT. L’acronimo HK sta per Hybrid Kinetic, si tratta di una coupé 4 posti secca spinta da quattro motori elettrici a magneti permanenti -ogni ruota della vettura è azionata da un motore elettrico indipendente—in grado di garantire una potenza di 816 CV. Inoltre, la Pininfarina HK GT ha una trasmissione a due velocità, esattamente come le auto di Formula E, ed è alimentata da un pacco batteria di “soli” 20 kWh in grado di garantire 100 km di autonomia.
A garantire la “vera” autonomia, pari a 1000 km, è infatti un range extender a microturbina molto efficace e che produce emissioni molto basse; secondo l’azienda le emissioni della vettura sono infatti inferiori dell’80% rispetto a quelli dei Motori Euro 6.
Le prestazioni della HK GT sono da vera supercar: 0-100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 250 km/h. Raffinato anche la tecnica della vettura; presente un sistema di torque vectoring con trazione integrale selettiva.