Porsche Taycan: i clienti sono pronti ad acquistarla a “scatola chiusa”

La Porsche Taycan, ossia la vettura elettrica della casa tedesca originariamente conosciuta come Mission E, è considerata come una concorrente della Tesla Model S. La versione definitiva dovrebbe essere svelata al pubblico nel 2019 e l’avvio della produzione di serie è invece previsto nel 2020.

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Da sempre il cliente tipico Porsche è molto esigente. Quello che è emerso nei mesi che hanno accompagnato la presentazione dei primi prototipi dell’ormai ex Mission E è stato l’entusiasmo dei clienti Porsche che hanno manifestato un forte interesse per la vettura senza nemmeno averla vista in versione definitiva.

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Il costruttore tedesco non ha rivelato quanti pre-ordini ha ricevuto, ma il Alexander Pollich, amministratore delegato di Porsche UK, ha dichiarato: “La reazione da parte dei clienti dal momento in cui abbiamo annunciato l’auto fino a quando abbiamo chiesto loro di formalizzare il pre-ordine è stata fantastica”.

Porsche ad aprile in Norvegia ha aperto i pre-ordini per la Taycan chiedendo un deposito cauzionale ai norvegesi di 20.000 corone norvegesi, ovvero circa 1.920 euro.

La Taycan si sviluppa sulla nuova architettura J1, che è stata progettato appositamente per le vetture elettriche prestazionali. Inoltre usufruirà delle infrastrutture di ricarica veloce IONITY da 350 kW.

 

Porsche E Cross Turismo CC. GreenMotorsport

Le specifiche del concept Taycan (Mission E) sono le seguenti:

  • Quattro porte e quattro posti singoli
  • Oltre 440 kW di potenza (600 CV)
  • Oltre 500 km (310 miglia) di autonomia
  • Trazione integrale
  • Da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi
  • Con 15 minuti di ricarica veloce si raggiunge l’80% della capacità della batteria
  • Sistema di batterie a 800 V

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