smart: una showcar a guida autonoma per le città di domani

Qualche giorno fa smart ha pubblicato su instagram una foto che del nuovo concept a guida autonoma. Il concept verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte IAA 2017.
La foto non mostra molto se non un interessante display LCD al posto della griglia con la scritta “On my way” (potrebbe essere anche la parte posteriore).

 

In un recente comunicato stampa, sul prossimo IAA, Daimler parlava dell’auto come “una soluzione intelligente per condividere la mobilità urbana”. In dettaglio in riferimento a smart, diceva: “con la nuova, showcar elettrica smart, il marchio esibirà uno studio che fonderà insieme prodotto e tecnologie EQ. Questa vettura a guida completamente autonoma, è la prima vettura che porta in se i quattro pilastri della strategia CASE: Connected”, “Autonomous”, “Shared” e “Electric”. Si tratta della massima mobility efficiency per l’ambiente urbano. Grazie a sistematici sviluppi del concetto di carsharing, rende la visione individualistica e altamente flessibile dei mezzi pubblici una realtà”

fonte: autoblog.com

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km