1000 ZOE in Italia

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE si conferma la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. La recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh ha ulteriormente ampliato queste caratteristiche distintive di Renault ZOE, attribuendole un’autonomia record di 400 km NEDC , corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, e facendone il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica.

Presto le auto elettriche costeranno come le endotermiche parola di Renault

Il caricatore CaméléonTM, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase. Per Renault, pioniere del veicolo elettrico in Europa e leader di questo mercato, ZOE è l’emblema della sua strategia di sviluppo su larga scala del veicolo a Zero Emissioni.

Renault ZOE e-Sport Concept: da 0 a 200 in meno di 10 secondi

Dal suo lancio a metà 2013, Renault ZOE ha avvicinato alla mobilità elettrica automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni, superando i freni psicologici e pratici legati spesso alla tecnologia dell’auto elettrica e facendosi apprezzare per un piacere di guida senza compromessi.

fonte: comunicato Renault

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km