MG EHS: la suv ibrida plug-in cinese pragmatica e funzionale

La MG EHS è una suv ibrida plug-in pragmatica e funzionale. Si tratta del secondo modello del brand MG ad arrivare in Europa. Il prezzo di partenza è di 34mila euro. A spingerla troviamo un sistema ibrido composto da un 1.5 turbo benzina con 162 cavalli abbinato a un motore elettrico con 122 CV. La potenza complessiva è di 258 CV, che garantiscono uno 0-100 in 6,9 secondi.

MG EHS: fino a 52 km ad emissioni zero

Stando a quanto dichiarato dalla casa la batterie da 16,6 kWh consente di percorrere fino a 52 km ad emissioni zero.

Gli ADAS ci sono

La MG EHS ha conquistato le cinque stelle EuroNCap e sui due allestimenti garantirà la presenza del “pacchetto” Adas MG Pilot che include il Cruise control adattivo, l’allarme dell’angolo cieco, il sistema di mantenimento della corsia e la frenata di emergenza con il rilevamento dei pedoni.

Dalle auto sportive…alle elettriche

La MG è conosciuta dagli appassionati di auto come la storica casa inglese che si è fatta conoscere per le sue sportive di piccola taglia, come le spider MG A e MG B. Dopo diverse vicissitudini finanziarie alla fine del 2007 viene rilevata dal colosso cinese SAIC.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *