Maxus eDELIVER 3: il Ducato cinese sicuro e pragmatico

Maxus eDELIVER 3 è un ottimo furgone elettrico cinese che viene venduto in Germania. Maxus è un brand specializzato in veicoli commerciali interamente controllato dal colosso Saic, il terzo più grande costruttore di auto in Cina.
Le caratteristiche tecniche sono interessanti. Disponibile in due diverse carrozzerie, passo normale (L1) e passo lungo (L2): il primo offre un volume di carico di 4,8 mq con una lunghezza del pianale di 218 cm, l’L2 invece garantisce 277 cm e 6,3 mq.
Il motore elettrico garantisce 122 cavalli con 250 Nm di coppia, abbinabile a due diversi accumulatori, uno da 35 kWh e uno da 52,5 kWh. Nel primo caso l’autonomia nel ciclo urbano è 226 km (210 nella versione a passo lungo con la stessa batteria), nel secondo 342 (316 nella variante a passo lungo). Queste le opzioni di ricarica: AC fino a 7,2 kW e DC fino a 56 kW. La garanzia offerta sulla batteria è di 8 anni per 160mila km (5 anni/100.000 km sull’intero veicolo).

Resistente e sicuro

Il Maxus eDELIVER 3 è realizzato in acciaio inossidabile e alluminio. Inoltre è stato progettato fin dall’inizio come un veicolo puramente elettrico, questo ha permesso alla batteria di essere integrata in modo sicuro nel telaio.
Il sistema audio standard ha un touchscreen da 7 pollici nella console centrale da dove è possibile controllare le varie impostazioni sul veicolo, collegare il proprio smartphone all’impianto audio o utilizzare il vivavoce Bluetooth standard.

Interessanti i prezzi

Il prezzo di partenza è di 34.990 euro netti, a cui bisogna detrarre il bonus innovazione di 9.000 euro netti. Per la versione con batteria da 52 kWh si devono aggiungere 4mila in più.

About Emiliano

Guarda anche

La Nio approda ufficialmente in Norvegia. E si porta dietro lo battery swap

La Nio sbarca ufficialmente in Europa. L’azienda cinese specializzata in mobilità elettrica a partire da settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *