La Tesla Model S Plaid schiaccia la Porsche Taycan: la “bestia” americana fa registrare 7:23 al Nürburgring

La Tesla Model S Plaid, la versione sportiva con tre motori elettrici della berlina della casa americana, attualmente sta effettuando dei test al Nürburgring. Secondo quanto riportato dal noto Electrek, la berlina americana avrebbe già schiacciato la Porsche Taycan, riuscendo a staccare un tempo strepitoso al Ring.

Vision Mercedes Simplex, il prototipo elettrico che omaggia la prima auto della storia: la 35 PS

La fonte della notizia deriva da un’osservatore della rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport, che avrebbe registrato il tempo siglato dal pilota Thomas Mutsch, pari a 7:23.

Il tempo di 7:23 è circa 20 secondi inferiore rispetto a quello registrato dalla Porsche Taycan. Le condizioni meteo di lunedì 16 settembre, il giorno che è stato registrato il record ufficioso, prevedevano una temperatura di 18 gradi e una forte copertura nuvolosa.

La Tesla Model S con il “Plaid” vuole schiacciare la Porsche Taycan al Nürburgring

Il record non è ancora ufficiale

Il record è ancora ufficioso perché la Tesla non ha ancora utilizzato le fasce orarie prenotate entro la fine del corrente mese. Quindi il record potrà essere ufficializzato solo quando la Tesla utilizzerà gli slot che ha prenotato in precedenza.

Bisogna inoltre sottolineare che la Tesla Model S Plaid non è una versione prodotta in serie (ma probabilmente lo diventerà nel prossimo futuro) ed è stata profondamente modificata nell’aerodinamica, oltre che nella potenza. Detto questo, l’impresa compiuta dalla Tesla rimane comunque notevole.

About Redazione

Guarda anche

Porsche Taycan 4S, il lusso elettrico secondo Zuffenhausen

Tornano le storie di passione elettrica. Ancora una volta è protagonista assoluto il nostro lettore …