Opel Ampera-e si prepara ad approdare in Europa

La Chevrolet Bolt è l’auto elettrica in commercio che presenta la maggiore autonomia e il miglior rapporto qualità/prezzo. Merito dei 283 km di autonomia con una singola ricarica, si tratta dell’auto che di fatto ha sdoganato le auto elettriche. La Bolt ha una gemella in Europa, ossia l’Opel Ampera-e. Si tratta in assoluto della stessa vettura in quanto Opel, prima di passare nelle mani di PSA, faceva parte del colosso General Motors.

La prima auto elettrica popolare debutterà in Norvegia nel mese di maggio e le prime unità sono già apparse nei registri delle statistiche. Le prime 10 unità di Opel Ampera-e sono state tracciate da ItAnywhere.no. Consultando le statistiche si può notare che tutte le 13 unità sono state registrate a Jessheim, Norvegia, tutte di colore blu.

Ricordiamo che la Chevrolet Bolt è attualmente venduta in America e in Corea del Sud. Nello specifico, nel paese asiatico l’elettrica di Chevrolet è andata completamente esaurita. Resta da sciogliere il nodo della reale disponibilità della vettura che, stando a quanto dichiarato dalla stessa General Motors, almeno in questo 2017, sarà prodotta in pochi pezzi. Stessa sorte che toccherà anche alla sorellina europea Opel Ampera-e.

[FONTE: ItAnyWhere Opel Ampera-e| Via: insideevs]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km