Jaguar I-Peace, ad un anno dalla presentazione del concept al Salone dell’Auto di Los Angeles, si mostra nuovamente dal vivo. Questa volta la I-Peace è stata immortalata in città ed il prototipo avvistato molto probabilmente è un esemplare molto vicino a quello che andrà in produzione di serie. La presentazione della vettura avverrà nel 2018.
Jaguar I-Pace: l’elettrica del giaguaro danza a Monaco
Guardando il video in apertura di articolo si evince che gli esemplari pre-serie sono ben 200. La casa inglese ha fatto sapere di aver totalizzato quasi 2 milioni e mezzo di km di test su strada, ricavando importanti informazioni sul comportamento della vettura ma anche sull’autonomia e sul sistema di ricarica.
Dal momento della presentazione, migliaia di potenziali clienti hanno preso d’assalto il sito del Giaguaro www.jaguar.com cliccando sul pulsante “Ne voglio una”, per prenotare, o registrare il proprio interesse per il SUV elettrico. Questi utenti, oltre ad avere la precedenza al momento dell’apertura delle ordinazioni a marzo, avranno diritto ad unirsi ai tecnici Jaguar durante i collaudi finali dei prototipi, a patto però di essere tra i fortunati sorteggiati.
Di seguito le caratteristiche della Jaguar I-Pace:
- Autonomia di “oltre 500 km” (valore valutata con il ciclo NEDC).
- Batteria da 90 kWh sviluppata da Jaguar
- 700 Nm di coppia
- Da 0 a 100 km/h in 4 secondi
- Coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29
- Pes; 2,100 kg
La piattaforma della I-Pace, in alluminio, è stata realizzata per ospitare powertrain elettrici. Il design della vettura presenta degli elementi del SUV F-PACE ma con caratteristiche innovative.