Porsche dice addio al diesel. Per davvero

Porsche ha deciso di dire addio al diesel. Fino a poco tempo fa il diesel era presente sulla Macan S e sulla Panamera 4S; entrambe le varianti vengono quindi cancellati dal listino e dal configuratore online.

Porsche Mission E

Perché Porsche ha deciso di abbandonare il diesel?

Stando a quanto riportato dai colleghi di Autocar, che hanno ripreso le dichiarazioni ufficiali di Porsche, la decisione di abbandonare il diesel, motorizzazione che piace molto soprattutto in Europa, deriva dal “cambiamento culturale” fra i clienti. La casa tedesca, in virtù del recente cambio di paradigma che sta spostando sempre di più i gusti degli automobilisti verso propulsioni elettriche ed ibride, ha deciso di abbondare il diesel anche al cospetto di richieste in costante diminuzione. Attualmente infatti le richieste di Porsche verso le motorizzazioni diesel non superano Il 15%. La rinnovata Porsche Cayenne propone solo versioni a benzina, Turbo e ibride plug-in. 

Ricordiamo che Porsche sta mettendo a punto un piano di sviluppo futuro senza precedenti: entro il 2022, la casa automobilistica specializzata in vetture sportive investirà oltre sei miliardi di euro a favore della mobilità elettrica, concentrandosi sia sulle vetture ibride plug-in sia sui veicoli a propulsione esclusivamente elettrica.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km