Bella, anzi bellissima. LaHypertek è una moto elettrica nata dalla matita del designer sudafricano Pierre Terblanche, allievo di Massimo Tamburini, che ha lavorato in Ducati dal 1989 al 2006 realizzando diverse interessanti moto.
Essenziale e potente
La Hypertek è stata realizzata in collaborazione con la BST, azienda specializzata nelle ruote in carbonio, ed è dotata di un motore della DHX, scelto per le sue dimensioni compatte e per l’elevata coppia, pari a 120 Nm, e la potenza di 107 cavalli. La capacità della batteria non è stata dichiarata ma l’azienda ha dichiarato che la moto è in grado di percorrere 300 km con una singola ricarica.
Estetica semplicemente spettacolare
Nella moto l’estetica riesce ancora ad essere un fattore importantissimo, quasi fondamentale. E questa Hypertek è spettacolare perché riesce a coniugare perfettamente lo stile minimal, a quello steampunk aggiungendoci però una buona dose di tecnologia. Il corpo della moto appare come quasi nudo, svuotato da tutto il superfluo, ed evidenziato dal motore elettrico e dalla batteria, che rappresentano il cuore pulsante.
La strumentazione viene proiettata sul casco
Via anche la strumentazione che viene proiettata in un HUD direttamente su uno speciale casco,venduto associato alla moto.