La Volkswagen e-up! è un’auto elettrica che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. In questo articolo vedremo il listino, che parte da 23.750 euro (a cui bisogna sottrarre gli incentivi statali e regionali) le sue caratteristiche tecniche e come va su strada.
E.up!, l’autonomia arriva a 260 km
L’autonomia della nuova e-up! arriva fino a 260 km, grazie alla batteria da 32,3 kWh (netti). La potenza del motore elettrico è di 83 CV e 212 Nm di coppia e permette alla piccola elettrica di scattare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 130 km/h.
La base tecnica della e-up! è rimasta la stessa di quella precedente, ma la casa tedesca, oltre a migliorare il motore, ha cambiato la batteria rendendo di fatto la vettura molto più appetibile.
Volkswagen e-up! in breve
La macchina è estremamente valida. Ha dei limiti, ovviamente, ma una volta compresi (unico vero limite tecnico è la velocità di ricarica in DC), la e-up è in grado di regalare molto. Vivamente consigliata a chiunque abbia esigenze di percorrenze non eccessive.
Tenete presente che se si ha la possibilità di ricaricare a casa, anche nella peggiore delle situazioni, rimanendo all’interno della forbice tra il 20 e l’80% percorrenze ben sopra i 120 km sono possibili (parlo di scenari in cui la si vuole veramente mettere in difficoltà). Usandola con un po’ di testa 200 km in ciclo misto sono raggiungibili.In ambiente esclusivamente urbano anche molto di più.
In sostanza la e-up! è una vettura veramente buona per la sua classe e con un prezzo ormai non più per pochi.
Volkswagen e-up!: la recensione
Volkswagen e-up!: il listino
Nuova Volkswagen e-up! Listino MY21 by emiliano ragoni on Scribd
Volkswagen e-up!, disponibile anche a rate
La e-up! è disponibile anche con la formula finanziaria “Progetto Valore Volkswagen”, che permette di avere l’auto con un anticipo di 5.100 euro e 36 rate mensili di 79 euro.