La Tesla Model 3 è il riferimento sul mercato delle berline elettriche. Tuttavia, attualmente le alternative non mancano e quindi ci sono utenti come il nostro Andrea, che decidono di scegliere un’auto della concorrenza. Nello specifico, Andrea ha scelto di acquistare una BMW i4 M50, una vettura che attualmente, configuratore alla mano, costa più di 77mila euro. Ci ha raccontato le sue motivazioni.
Perché ho acquistato la BMW i4 M50?
Ho scelto i4 M50 per una questione in parte di natura economica, in quanto la i4 non paga bollo e superbollo. In questo modo mi sono portato a casa un’auto prestazionale e sportiva con 544 CV ma che non paga migliaia di euro ogni anno tra superbollo e tasse varie. Ti dico anche che prima di prendere in considerazione la i4 pensavamo di prendere la M3 Touring, ma essendo l’auto di mio papà, che non è assolutamente interessato ad avere un motore che faccia baccano, abbiamo anche provato la i4 che come prestazioni è paragonabile e siamo rimasti piacevolmente stupiti.
Più economica
Al di là di bollo e superbollo, con la i4 ovviamente non devi neanche fare benzina, quindi, per goderci tutti quei cavalli non ci ritroviamo perennemente attaccati alla pompa della benzina come invece accadrebbe se avessimo preso una M3. Inoltre, la i4 costa banalmente meno di listino rispetto ad una M3 e quindi sommando le tasse che non devi pagare, la benzina (che non fai) e il prezzo più basso di listino, la i4 era troppo conveniente. Possedevamo già un’auto elettrica, una Mini Cooper SE, con cui ci troviamo benissimo e che abbiamo tuttora, quindi eravamo già abituati al mondo delle elettriche e a casa avevamo già pannelli e colonnina.
Scelta saggia
Non è stato assolutamente un problema adattarsi alla i4; prima di questa avevamo una Stelvio turbo benzina. In più il lavoro di mio papà non richiede di fare lunghi spostamenti, facciamo un solo viaggio lungo all’anno, quindi, un’auto elettrica, a maggior ragione, andava più che bene. Ormai sono diversi settimane che abbiamo la i4 M50 e siamo super soddisfatti della nostra scelta. Va fortissimo e nonostante la mancanza del motore a benzina ti strappa un gran bel sorriso! E in più si fermano in tanti per guardarla e fotografarla perché è un’auto piuttosto rara e appariscente e piace moltissimo. Sicuramente si distingue molto dalle infinite Model 3 che ci sono in giro!