Askoll, il tour italiano per sensibilizzare verso la mobilità elettrica

Askoll, azienda vicentina leader nella produzione di veicoli elettrici, continua la sua campagna di sensibilizzazione per avvicinare i cittadini al mondo dell’elettrico, alla scoperta di una nuova mobilità urbana, intelligente, pulita e a basso impatto ambientale. Stiamo parlando di un evento itinerante organizzato in collaborazione con i principali dealer Askoll, che partirà venerdì 6 aprile da Livorno e toccherà da nord a sud le maggiori città italiane.

 

Askoll eS3

In totale sono 21 le tappe e hanno un unico obiettivo: portare la mobilità sostenibile in giro per l’Italia. I protagonisti del tour? Naturalmente i mezzi Askoll, biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici che mixano stile e design alla più moderna tecnologia, e che saranno a disposizione di tutti i cittadini per una prova: basterà scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze e chiedere al personale Askoll di iniziare il test ride!

Askoll a tutto elettrico: ecco il nuovo scooter eS3 e tre nuove eBike

Tra i mezzi disponibili per la prova anche le ultime novità di casa Askoll; lo scooter eS3, la praticissima e-bike pieghevole eBfolding ed ebolt, la bici elettrica per bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni. L’area test verrà allestita intorno ad uno speciale truck che trasporterà in giro per l’Italia i veicoli elettrici Askoll… e che non passerà di certo inosservato.

L’azienda vicentina ha indetto anche un concorso che coinvolgerà i partecipanti di tutte le tappe del tour che vorranno tentare la fortuna! In palio uno scooter elettrico eS2 e la nuova bicicletta pieghevole a pedalata assistita, eBfolding.

Ecco tutte le tappe del tour firmato Askoll:

Livorno (6 aprile), Roma (7 – 8 aprile), Napoli (13 – 14 aprile), Salerno (15 aprile), Catania (20 aprile), Messina (21 aprile), Palermo (22 aprile), Bari (28 aprile), Otranto (29 aprile), Firenze (4 maggio), Parma (5 maggio), Mantova (6 maggio), Milano (11 maggio), Brescia (12 maggio), Verona (13 maggio), Trento (19 maggio), Padova (20 maggio), Genova (26 maggio), Bologna (27 maggio)
Sul sito web www.askollelectric.com e sulla pagina Facebook Askoll on Tour è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo.

[Fonte: C.S. Askoll]

About Emiliano

Guarda anche

Subaru Solterra, ecco la “gemella” della Toyota b4zx

Si chiama Subaru Solterra la prima suv elettrica della casa giapponese. Realizzata sulla medesima piattaforma …