Aston Martin al Salone di Ginevra 2018 ha presentato la Lagonda Vision Concept un prototipo completamente elettrico e con un livello 4 di guida autonoma. Come riportato da Auto Express il primo modello elettrico dell’azienda inglese che arriverà nel 2021 sarà un SUV.
La Lagonda Vision concept che abbiamo ammirato a Ginevra è una vettura che presenta delle soluzioni originali a partire dalla forme, assolutamente inedite per il marchio inglese, al sistema di accesso alla vettura. L’abitacolo è stato costruito per essere utilizzato in situazioni dove il driver ha un ruolo quasi secondario; infatti, pur essendo presenti volante e pedaliera, tutti gli spazi interni sono stati studiati per permettere agli occupanti di conversare. Le batterie sono collocate sotto il pianale e l’autonomia è di 640 km.
Aston Martin pensa ad un’elettrica in grado di competere con la Tesla Roadster
Le future vetture elettriche utilizzeranno lo stesso linguaggio stilistico della Lagonda Vision Concept. L’offensiva elettrica di Aston Martin dovrebbe concretizzarsi tra il 2021 ed il 2023.
“Il SUV Lagonda è il primo del suo genere: un ampio 4×4, ad alte prestazioni che riconcilia con successo un amore per la tecnologia, lusso e stile,” ha detto il CEO Aston Martin Andy Palmer in un comunicato.
Aston Martin mira a diventare uno dei primi produttori ad utilizzare le nuove batterie a stato solido per i suoi modelli con il brand Lagonda.
L’Aston Martin elettrica avrà gli occhi a mandorla
Ricordiamo che Aston Martin è alla ricerca di un partner per stabilire una joint venture per costruire auto elettriche in Cina. Per la precisione non si tratta di produzione; Aston Martin sta infatti cercando un partner in grado di fornire la tecnologia necessaria per realizzare le auto elettriche.
Le auto più incredibili e spettacolari del Salone di Ginevra 2018 [FOTOGALLERY]
Aston Martin punta quindi a posizionarsi in un segmento di mercato molto specifico: quello delle vetture ultra-luxury che sta andando molto forte soprattutto in Cina.