Audi Aicon: il futuro dell’auto senza volante in mostra all’Audi City Lab [MILANO DESIGN WEEK]

Audi Aicon è in mostra all’Audi City Lab.  All’interno dell’edificio di Corso Venezia 11, Audi offrirà al pubblico della Design Week la sua interpretazione della relazione fra innovazione e visione del futuro. Un imponente anello sospeso, del diametro di 19 metri circa, e gli specchi d’acqua, inseriti nel cortile cinquecentesco per un totale di 1.350 mq di superficie, costituiranno la maestosa installazione denominata Fifth Ring che coinvolgerà gli ospiti dell’Audi City Lab.

Sviluppato da Mad Architects assieme ad Artemide, innovativa azienda leader del settore dell’illuminazione che ha progettato e realizzato la soluzione di luce custom, il Fifth Ring genererà uno spazio evocativo in cui energia, evoluzione e progresso trovano la loro massima espressione visiva. Il pubblico sarà quindi invitato ad immergersi in un paesaggio futuristico dove la luce rappresenterà il raccordo tra il visitatore e il cerchio, simbolo di perfezione.

Che spettacolo l’Audi e-tron Vision Gran Turismo! La supercar protagonista dell’ePrix di Roma

In questo suggestivo scenario ieri sera abbiamo avuto l’occasione di ammirare la concept car Aicon, concept visionario che prefigura la mobilità del domani e lo stato dell’arte del modern luxury secondo Audi. Audi Aicon è una concept elettrica dotata del livello 5 di automazione e che può contare su una trazione completamente elettrica in grado di garantire un’autonomia di 800 km. La particolarità di Aicon è quella di essere senza volante e senza pedaliera.

Audi City Lab – Fuori Salone 2018 – Greenmotorsport1

All’interno della cornice dell’Audi City Lab era inoltre presente la A8, quarta generazione dell’ammiraglia del Marchio dei quattro anelli, ha debuttato in anteprima nazionale la nuova Audi A6 berlina.

Emozionante espressione del design e della tecnologia made in Audi, A6 definisce un nuovo livello di innovazione applicata alla connettività, alla digitalizzazione dell’interfaccia utente e all’assistenza alla guida. Come esempio di design contemporaneo progressivo è presenta anche A7 Sportback, la Gran Turismo dei quattro anelli, espressione di un nuovo linguaggio stilistico che coniuga design, tecnologia, sportività e comfort a un livello ancora più elevato.

Audi City Lab – Fuori Salone 2018 – Greenmotorsport8

Fabrizio Longo (A.D. di Audi Italia): “Senza diesel impossibile ridurre la CO2”

Ieri 18 Aprile è stata l’occasione per assistere ad interessanti Talk. Nello specifico ieri era la volta del talk Ideas drive the future dove Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, ha fatto gli onori di casa. Il tema del dibattito è stato l’approfondimento del concetto di modern luxury e del ruolo cardine della tecnologia nella ridefinizione del quotidiano. Longo ha inoltre parlato di auto elettriche e del futuro della mobilità. Interessanti le sue dichiarazioni in merito alle motorizzazioni tradizionali.

 

About Emiliano

Guarda anche

Mercato auto elettriche Europa: Tesla Model 3 e Fiat 500 Elettrica sugli scudi

Giugno è stato un mese positivo per le auto elettriche, che in Europa sono risultate …