Audi e-tron GT: lusso sportivo elettrico. Sarà costruita nello stabilimento della R8

L’Audi e-tron GT è una vettura elettrica che all’interno del portafoglio prodotti della casa tedesca rappresenterà una vera e propria punta di diamante. Dopo la suv e-tron e la suv Coupé e-tron Sportback, che arriverà più avanti, l’e-tron GT sarà il terzo modello elettrico dell’azienda tedesca.

Ascolta il “rombo” della BMW Vision M Concept [VIDEO]

Anche se il modello condivide il nome con gli altri due e-tron, per il resto ha poco in comune con essi. La berlina sportiva infatti si basa essenzialmente sulla Porsche Taycan (condividerà la stessa piattaforma) e condividerà anche il sistema di batterie da 800 volt, consentendo così tempi di ricarica molto brevi. L’Audi ha presentato l’e-tron GT per la prima volta come concept al LA Autoshow nel novembre 2018.

Al via l’era della 500 elettrica: a Mirafiori è iniziata la predisposizione della linea di produzione

La e-tron GT sarà costruita nello stabilimento di Böllinger Höfe in Germania, lo stesso dove oggi viene prodotta la R8. Per far posto alla nuova elettrica sono in corso delle modifiche strutturali allo stabilimento per ampliarlo. L’inizio della produzione è prevista per la fine dell anno prossimo.

About Redazione

Guarda anche

Mazda 2 Hybrid

Opinioni Mazda 2 Hybrid 116 CV, com’è e come va l’ibrida giapponese

La nostra prova della prima ibrida di tipo full della Mazda. Scopriamo com'è e come va la Mazda 2 Hybrid