BMW “copia” la Tesla Model 3: in arrivo una Serie 3 completamente elettrica

Tesla ed Elon Musk hanno fatto scuola. L’azienda americana è riuscita a costruire un solido ecosistema relativo alle energie rinnovabili e ormai dobbiamo considerare Tesla qualcosa di molto di più rispetto ad una semplice azienda automobilistica specializzata nella costruzione di auto elettriche.

Tesla è diventata leader nel settore delle auto elettriche di lusso grazie ad una berlina in grado di offrire tanto confort ma anche tanta qualità. La presenza dei Supercharger ha fatto il resto: Elon Musk ha convinto i clienti che erano abituati ad acquistare le berline tedesche ad acquistare una Model S.

Il passo successivo dello sviluppo della Tesla che Musk ha pensato è quello della realizzazione di una vettura elettrica di fascia media. Sì, stiamo parlando proprio di quella Model 3 che verrà presentata in versione definitiva nelle prime due settimane di luglio.

Tesla Model 3 avvistata a Los Angeles: “Part 3” è imminente

I big dell’automotive tedeschi, che inizialmente hanno sottovalutato Tesla, negli ultimi mesi si sono dovuti ricredere ed i piani di elettrizzazione della gamma di BMW, Mercedes e del Gruppo Volkswagen sono la testimonianza che l’automobile del futuro passerà dalla trazione elettrica.

Tesla Model 3 avvista in Nuova Zelanda [FOTO]

BMW, che ha presentato un piano di elettrificazione della gamma un po’ contraddittorio nonostante un “Vision Next 100” molto accattivante, secondo il quotidiano tedesco Handelsblatt, che cita fonti aziendali, nel mese di settembre dovrebbe presentare una versione elettrica della Serie 3. L’annuncio della BMW Serie 3 è previsto al Salone dell’auto IAA di Francoforte.

La BMW Serie 3 elettrica secondo le fonti dovrebbe avere un’autonomia di serie di quasi 400 km (250 miglia) ma probabilmente si riferiscono alla gamma NEDC, quindi le percorrenze reali potrebbero essere vicine ai 200 miglia, ossia intorno ai 320 km, indicativamente la stessa autonomia della Model 3.

[Via: Electrek]

About Redazione

Guarda anche

Volkswagen ID.Life: “l’antipasto” della ID.2, l’elettrica da 20mila euro

La Volkswagen ID.Life, presentata al Salone dell’Auto di Monaco, rappresenta un “antipasto” della ID.2, ossia l’elettrica …