La BMW iX è la nuova crossover elettrica della casa tedesca. Arriverà sul mercato alla fine del 2021 ma la compagnia ha preferito presentarla un anno prima, anche per mettere pressione alle altre case costruttrici rivali.
BMW iX, uno stile…unico
Le forme dalla nuova crossover tedesca sono assolutamente inedite. La casa tedesca ha infatti cambiato decisamente rotta rispetto al passato. Caratterizzata dalla grande mascherina nera con il doppio rene, presenta dei sottili fari a led che le conferiscono uno “sguardo” cattivo. Le fiancate sono lisce, i passaruota squadrati e le maniglie a filo della carrozzeria. I fanali posteriori richiamano nella forma i fari anteriori. Sono poi presenti dei fregi blu posizionati sulla parte inferiore del frontale e sulle minigonne.
Interni eleganti e minimal
Gli interni ricalcano lo stile della carrozzeria. La plancia è pulita e caratterizzata da un grande schermo a sbalzo preposto per il sistema multimediale che si unisce al pannello della strumentazione digitale. Grande cura è stata riposta per la qualità dei materiale e per i dettagli. Bello il volante sportivo tagliato in basso. Gli unici tasti fisici presenti sono posizionati nel tunnel centrale che separa i sedili anteriori.
600 km di autonomia e 500 cavalli
Le caratteristiche tecniche dettagliate non sono state svelate, la compagnia si è limitata a dire che i motori elettrici sono due (uno per asse), che conferiscono una potenza complessiva di 500 CV, in grado di spingerla da 0-100 km/h in meno di 5 secondi. L’autonomia dovrebbe garantire una percorrenza di 600 km con una singola ricarica.
Auto elettriche: ecco come nasce il “rombo” del futuro [VIDEO]