BMW iX, tre passi nel futuro (elettrico)

BMW iX3
BMW iX

La BMW iX è la nuova crossover elettrica della casa tedesca. Arriverà sul mercato alla fine del 2021 ma la compagnia ha preferito presentarla un anno prima, anche per mettere pressione alle altre case costruttrici rivali.

BMW iX, uno stile…unico

Le forme dalla nuova crossover tedesca sono assolutamente inedite. La casa tedesca ha infatti cambiato decisamente rotta rispetto al passato. Caratterizzata dalla grande mascherina nera con il doppio rene, presenta dei sottili fari a led che le conferiscono uno “sguardo” cattivo. Le fiancate sono lisce, i passaruota squadrati e le maniglie a filo della carrozzeria. I fanali posteriori richiamano nella forma i fari anteriori. Sono poi presenti dei fregi blu posizionati sulla parte inferiore del frontale e sulle minigonne.

BMW iX

Interni eleganti e minimal

Gli interni ricalcano lo stile della carrozzeria. La plancia è pulita e caratterizzata da un grande schermo a sbalzo preposto per il sistema multimediale che si unisce al pannello della strumentazione digitale. Grande cura è stata riposta per la qualità dei materiale e per i dettagli. Bello il volante sportivo tagliato in basso. Gli unici tasti fisici presenti sono posizionati nel tunnel centrale che separa i sedili anteriori.

BMW iX

600 km di autonomia e 500 cavalli

Le caratteristiche tecniche dettagliate non sono state svelate, la compagnia si è limitata a dire che i motori elettrici sono due (uno per asse), che conferiscono una potenza complessiva di 500 CV, in grado di spingerla da 0-100 km/h in meno di 5 secondi. L’autonomia dovrebbe garantire una percorrenza di 600 km con una singola ricarica.

 

Auto elettriche: ecco come nasce il “rombo” del futuro [VIDEO]

 

About Emiliano

Guarda anche

Tesla Model S o Lucid Air? La sfida tra le due berline elettriche “long range”

La Tesla Model S, la berlina elettrica della casa americana, ha un’autonomia di 409 miglia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *