BMW presenta le nuove i3 e i3s

BMW rinnova la i3 rinfrescando l’estetica, equipaggiandola con nuovi servizi digitali e aggiungendo nuove varianti di prodotto.

Il look della nuova BMW i3 non è stato stravolto, ma semplicemente aggiornato con alcuni dettagli che la rendono più attuale. Il nuovo paraurti anteriore dona una percezione di maggiore larghezza; i fanali Full-LED sono di serie ed includono le luci di direzione. Lateralmente rimane praticamente invariata. Il paraurti posteriore segue la stessa logica dell’anteriore con un design più ampio e sportiveggiante. La i3s, più orientata alla sportività, si caratterizza per un assetto ribassato di 10 mm e più largo di 40, cerchi in lega da 20 pollici, nuovi paraurti più bombati. I clienti potranno scegliere due nuovi colori: Imperial Blue e Melbourne Red.

Gli interni mantengono la stessa impostazione da “lounge” della versione attuale, con un nuovo display centrale da 10.25 ad alta risoluzione, nuovi tessuti naturali.

Il motore elettrico della nuova BMW i3 genera 125 kW (170 cavalli) ed un picco di coppia di 250 Nm. Le batterie a ioni di litio, posizionate sul pavimento della vettura, permettono una autonomia di 290, 300 Km (secondo il ciclo NEDC). La velocità massima è limitata a 150 Km/h; i 100 vengono raggiungi in 7.3 secondi. La i3s ha, invece, una potenza di 184 cavalli e 270 Nm di coppia dati che le permettono di raggiungere i 100 in 6.9 secondi e toccare i 160 Km/h pur riducendo di poco l’autonomia, che passa a 280 Km. Per entrambe le vetture è disponibile, come optional, un piccolo motore aggiuntivo 2 cilindri da 38 cavalli da usare come range extender di circa 150 Km nell’uso quotidiano.

BMW nuova i3 Davanti
BMW nuova i3 Davanti

Il cavo di ricarica fornito di serie sulla nuova i3 è stato migliorato ed ora include un sensore di temperatura. La ricarica domestica è estremamente comoda con l’utilizzo del BMW i Wallbox che può fornire 11 kW di potenza che si traduce in una autonomia di 180 Km in meno di tre ore.

BMW “copia” la Tesla Model 3: in arrivo una Serie 3 completamente elettrica

La rinnovata i3 verrà presentata al prossimo salone di Francoforte (IAA 2017).

About Paolo

Guarda anche

Stellantis: a Melfi una “superlinea” per quattro nuove elettriche

Nello stabilimento Melfi di Stellantis nasceranno quattro nuove auto elettriche medie che saranno vendute con i …