H2R Ecomondo 2017 propone la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili”

Appuntamento alla fiera di Rimini da martedì 7 a venerdì 10 novembre con H2R – Mobilità e Trasporto Sostenibili, punto di riferimento in Italia per la messa a punto di soluzioni di mobilità eco-compatibili, economicamente sostenibili e socialmente efficaci, nella piattaforma di Ecomondo, la prima fiera europea sulla Green&Circular Economy alla sua 21esima edizione, organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, il primo gruppo in Italia per numero di fiere dirette, nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Askoll a tutto elettrico: ecco il nuovo scooter eS3 e tre nuove eBike

H2R Ecomondo 2017 propone la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili” insieme ad esposizione e test drive di auto a bassissimo impatto. Dopo undici edizioni come “H2Roma energy&mobility show”nella Capitale e quattro edizioni al centro di Ecomondo di Rimini, la più grande vetrina europea sulla Green Economy compie un nuovo passo in avanti proponendo quest’anno “H2R Mobilità e trasporti sostenibili” integrato al grande progetto Città Sostenibile di Ecomondo. L’allestimento del padiglione H2R-Città Sostenibile prevede aree espositive coerenti col tema della sostenibilità urbana e ben identificabili per i focus del progetto 2017, legati a Mobilità, Smart&Circular Cities e Rigenerazione urbana. Un intero padiglione dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la Rigenerazione Urbana (Area Gialla) e alla Mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra). Nel padiglione un’unica grande Agorà ospiterà il programma di incontri, convegni e workshop, e rappresenterà per il pubblico e gli esperti un punto facilmente individuabile e raggiungibile.

La Cina è il presente ed il futuro della mobilità elettrica, ma gli utenti vogliono i SUV

La “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili” affronterà il tema: “Mobility as a sustainable service” e sarà organizzata in tre sessioni su tre grandi aspetti che decreteranno il successo delle soluzioni nella realtà quotidiana della vita economica e sociale del Paese: Politiche, Tecnologie, Sistemi.

Mercoledì 8 novembre 2017 verranno affrontate le Politiche per Mobilità e trasporto sostenibili, per capire come arrivare all’obiettivo. Giovedì 9 novembre ci saranno le sessioni sulle Tecnologie per Mobilità e trasporto sostenibili, per scoprire quali siano gli strumenti a disposizione, e sui Sistemi per Mobilità e trasporto sostenibili, perché è chiaro che il futuro è nella gestione efficace della complessità.

Daimler avrà la sua Gigafactory europea

La Relazione sullo stato della green economy 2017 segue le due precedenti edizioni, introducendo i lavori dell’evento conclusivo degli Stati Generali della green economy, l’appuntamento annuale di riferimento, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente ed il Ministero dello Sviluppo Economico. L’analisi dei settori strategici della green economy in Italia e nelle principali economie europee affiancherà un focus sulla green economy nelle città, per poi guardare ai nuovi scenari internazionali e alle prospettive per le imprese green, con un’attenzione particolare a USA, CINA ed Europa.

H2R – Mobility for Sustainability 2017 si tiene in contemporanea con Ecomondo, KEY ENERGY e KEY WIND.

Tutte le info su: www.h2rexpo.it; www.ecomondo.com

About Paolo

Guarda anche

Stellantis: a Melfi una “superlinea” per quattro nuove elettriche

Nello stabilimento Melfi di Stellantis nasceranno quattro nuove auto elettriche medie che saranno vendute con i …