Porsche Taycan: ecco la Cross Turismo, la station wagon sportiva

La Porsche Taycan è disponibile nelle varianti Turbo e Turbo S e, dall’inizio del 2020 sarà ordinabile anche, la versione “economica” 4S.

Arriva la Station sportiva

A queste versioni si aggiungerà, verso la fine del 2020, anche una variante denominata Cross Turismo che può essere a tutti gli effetti paragonata alla versione Sport Turismo della Panamera, ossia a una station wagon sportiva.

L’abbiamo già vista al Salone di Ginevra 2018

Questa declinazione di carrozzeria è stata anticipata dalla concept car presentata all’edizione 2018 del Salone di Ginevra; un mix tra una station wagon, un’auto sportiva ed una SUV, che la casa ha chiamato “Cross Utility Vehicle”.

Porsche Mission E Cross Turismo

Così come si può vedere dal video in apertura di articolo, la Taycan Cross Turismo è stata immortalata alle prese con i test di rito sul circuito tedesco del Nürburgring. Nonostante le camuffature si possono intuire le forme dell’auto, che rispetto alla berlina è più alta ed ha “la coda”, particolare che conferisce alla vettura un maggiore spazio di carico.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km