BYD consegna il mega autobus completamente elettrico: batteria da 547 kWh

Il colosso cinese BYD è l’azienda che lo scorso anno ha venduto più veicoli elettrici in tutto il mondo. Opera nel mercato più grande al mondo, quello cinese, ma non sono escluse convergenze anche in altri mercati, oltre quello americano. Lo scorso anno BYD ha consegnato una flotta di camion elettici che sono stati utilizzati nei cantieri della California.

Lo stesso colosso cinese ha ultimato la consegna di un autobus da 60-piedi (18 metri) completamente elettrico negli Stati Uniti. Si tratta di un mezzo completamente elettico che presenta una batteria con una capacità di 547 kWh.

L’autobus è il primo dei 13 che BYD consegnerà all’Antelope Valley Transit Authority (AVTA) nella contea di Los Angeles, in California. Il bus eletrico è parte integrante della campagna di AVTA di elettrificazione della flotta, operazione da compiere entro il 2018.

Macy Neshati, Senior Vice President di BYD Heavy Industries, ha dichiarato:

“Il Transit Authority Antelope Valley è leader del mercato del Nord America e, considerando il loro impegno verso l’elettrificazione, l’autobus di BYD si colloca in modo perfetto nei loro piani. Questo autobus è l’autobus elettrico attualmente in commercio in grado di trasportare più passeggeri e servirà al popolo della Antelope Valley.”

Il bus può ospitare fino a 60 persone e BYD rivendica un’autonomia di 275 miglia con una singola carica; secondo l’azienda cinese il bus può essere ricaricato in due o tre ore.

Len Engel, direttore esecutivo dell’AVTA, ha aggiunto:

Siamo orgogliosi di essere in prima linea con gli autobus elettrici che sono in grado di contribuire a proteggere la nostra aria, a farci risparmiare denaro ed a creare posti di lavoro nella nostra azienda. Siamo i primi sul continente ad avere il primo bus articolato di 60 piedi, è un fiore all’occhiello del popolo di Lancaster, Palmdale, e anche per tutte le altre comunità che se ne serviranno”.

[Fonte: AVTA]

 

About Redazione

Guarda anche

Dacia Sandero

Dacia Sandero, perché vende così tanto? Tutti i segreti dell’auto più popolare in Europa

La nostra recensione della Dacia Sandero