Nuova Nissan Leaf Nismo: sportiva ad emissioni zero

La nuova Nissan Leaf è stata lanciata a settembre in Giappone e a di recente in Europa. Stiamo parlando della versione rinnovata dell’elettrica più venduta al mondo. La nuova Nissan Leaf presenta l’ultima versione della tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT oltre alla tecnologia e-Pedal, che permette al guidatore di partire, accelerare, decelerare, arrestare la marcia e mettere il veicolo in sosta usando soltanto il pedale dell’acceleratore. 

Nissan IMx: il crossover elettrico che sfida la Tesla

La nuova Leaf prevede ProPILOT Park, la tecnologia che assiste i conducenti durante le manovre di parcheggio controllando automaticamente acceleratore, freno, sterzo, cambio e freno di stazionamento: una novità assoluta per un veicolo di produzione giapponese. 

Al recente Salone dell’Auto di Tokyo Nissan ha presentato la versione concept Nismo della nuova Leaf. Stiamo ovviamente parlando di una versione sportiva che presenta inediti esterni sportivi progettati da Nismo, la divisione Nissan dedicata agli sport motoristici e al car tuning. L’applicazione delle tecnologie sportive Nismo alla carrozzeria dell’auto si traduce in prestazioni aerodinamiche ottimizzate e una portanza ridotta, senza compromettere il coefficiente di resistenza che caratterizza Leaf. Gli interni in colore nero presentano gli inconfondibili tocchi rossi in stile Nismo.

La Nissan a guida autonoma sfila sulle strade di Tokyo

Nissan: il concept LEAF NISMO
Nissan: il concept LEAF NISMO

In strada, Leaf Nismo offre una guida davvero esaltante. Merito di una sospensione d’ispirazione sportiva e di pneumatici estremamente performanti, a cui si aggiunge un computer personalizzato che assicura un’accelerazione istantanea a qualsiasi velocità. Leaf Nismo unisce l’anima ecologica di un’auto elettrica e lo stile di guida entusiasmante che da sempre contraddistingue il brand Nismo.

[Fonte: C.S. Nissan]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km