Nuova Nissan Leaf (2018): le prime recensioni promuovono l’elettrica giapponese

La nuova Nissan Leaf è stata presentata a settembre. Stiamo parlando di una vettura elettrica che migliora praticamente in tutti gli aspetti la “vecchia” Nissan Leaf. La nuova elettrica di casa Nissan, oltre alla trazione al 100 % elettrica adotta anche una serie di dispositivi di ausili alla guida in grado di rendere più agevole e sicura la guida. Altre al pedale elettronico -e-Pedal- che consente di guidare la macchina con un solo pedale, la nuova Leaf avrà anche il Nissan ProPILOT 1.0, un completo pacchetto che comprende una serie di ausili alla guida tra mantenimento della corsia, cruise control adattivo, Traffic Jam Pilot, ProPilot Park e l’avviso angolo cieco.

Nissan IMx: il crossover elettrico che sfida la Tesla

Insomma la nuova Leaf è un’auto elettrica che ha anche tanta sostanza. L’uscita in Europa è prevista a gennaio 2018.

La Nissan a guida autonoma sfila sulle strade di Tokyo

Le riviste che hanno avuto modo di testarla sostanzialmente la promuovono. Tra le riveste che hanno testato a nuova Nissan Leaf troviamo: CAR MagazineAuto ExpressAutocar.

Le recensioni promuovono l’elettrica giapponese e, nello specifico, a suscitare consensi positivi troviamo la posizione di guida rialzata che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla precedente generazione e le nuove forme geometriche della carrozzeria. Anche l’ePedal, a detta dei recensori, funziona bene. Buono anche l’assorbimento delle sospensioni. Non è invece piaciuto lo sterzo, giudicato poco diretto. Autocar ha promosso la vettura assegnandogli 4 su 5. In generale i recensori sostengono che con un prezzo competitivo, anche la versione da 40 kWh, sarà una delle migliori auto elettriche disponibili in Europa.

Nissan fuses pioneering electric innovation and ProPILOT technology to create the new Nissan LEAF: the most advanced electric vehicle for the masses

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km