In Corea del Sud sono tutti pazzi per la Chevrolet Bolt: l’elettrica è andata completamente sold-out

La Corea del Sud sembra andare pazza per l’elettrica di Chevrolet: la Bolt. Circa due settimane fa infatti l’assegnazione del primo letto di vetture si è esaurito in due ore. Notizia recente è che la Chevrolet Bolt è andata esaurita in Corea del Sud per tutto il 2017. La vettura è stata presentata al pubblico coreano in occasione del recente Seoul Motor Show del 31 marzo.

LEGGI ANCHE: Chevrolet Bolt da record: percorsi 470 km con una singola ricarica

I colleghi di Automotive News riportano: “General Motors Corea ha cominciato a prendere ordini Bolt il 17 marzo per un lotto iniziale di 400 veicoli. Le vetture sono state tutte prenotate in meno di due ore e alla fine della giornata GM aveva ricevuto quasi 2.000 ordini.”

James Kim, CEO di General Motors Corea ha confermato che la Bolt è ormai esaurita per tutto il 2017: “La Bolt è completamente esaurita. L’anno prossimo faremo uno sforzo per preparare più veicoli elettrici Bolt”.

La Bolt è stata sviluppata in collaborazione con LG Chem, produttore di batterie leader della Corea, inoltre parte della progettazione è avvenuta in Corea del Sud, elementi, quest’ultimi, che hanno sicuramente contribuito al successo.

L ingegnere capo della Bolt Mike Lelli ha commentato: “Le persone sono attratte da cose che sono in prima linea con la tecnologia. L’infrastruttura IT è estremamente forte”.

I prezzi della Bolt in Corea del Sud partono da 47.79 milioni di won (US $ 42.254), ma grazie ai vari incentivi è possibile portarsi a casa l’elettrica coreana per meno di 22 milioni di won, ossia circa $ 20.000. Il prossimo anno General Motors dovrà quindi tenere in considerazione la forte domanda delle vettura in Corea e “aggiustare” conseguentemente la produzione. Non è un mistero che la Bolt per General Motors sia una vettura con margini di guadagno decisamente ridotti, specialmente per l’alto costo delle batterie fornite dal partner LG. Questo spiega, almeno in parte, la pianificazione della produzione impostata verso il basso numero di vetture.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km