UIM-ABP-AQUABIKE WORLD CHAMPIONSHIP-Runabout GP1 at the Grand Prix of Sharjah, UAE. Picture by Vittorio Ubertone/ABP - copyright free editorial

Dendrobium: “l’orchidea elettrica” incanta il Salone di Ginevra

Continuiamo la nostra rassegna di hypercar da sogno in mostra al Salone di Ginevra 2017. Dopo la Koenigsegg Regera in questo articolo vi parleremo della Dendrobium. Non è la prima volta che su Green Motorsport trattiamo di questa vettura ma, finalmente, siamo riusciti a vederla dal vivo proprio al Salone di Ginevra 2017. Dendrobium è una hypercar completamente elettrica realizzata da Vanda Electrics, azienda di Singapore specializzata nella produzione di veicoli elettrici compatti.

LEGGI ANCHE: Koenigsegg Regera

Dendrobium, stando a quanto dichiarato dalla casa, dovrebbe avere una velocità massima intorno ai 320 km/h ed uno 0-10 di 2,7 secondi. Il nome Dendrobium deriva da un’orchidea di Singapore; tecnicamente è costruita attorno ad un telaio monoscocca in carbonio e ha un sistema di aperture delle portiere che, appunto, richiama il raro fiore orientale dal quale ha tratto ispirazione. Pesa 1.750 kg, ha due motori elettrici per asse ed è stata realizzata con l’aiuto del team di ingegneri della scuderia di F1 Williams. La versione di serie della Dendrobium dovrebbe essere prodotta entro il 2020.

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …