La BMW i8, la sportiva ibrida plug-in, è una vettura molto complicata e difficile da costruire. Disponibile nella duplice variante Roadster e coupé, la i8 è un’auto con delle linee molto audaci, caratterizzata da una carrozzeria in fibra di carbonio. Elemento, quest’ultimo, che la rende molto costosa da costruire in serie.
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L’addio è fissato nel 2020
Dopo sei anni di presenza sul mercato la BMW i8 nell’aprile del 2020 lascerà il mercato senza essere sostituita. Tecnicamente è dotata di un motore turbo benzina da 1.5 con 231 cavalli (che alimenta le ruote posteriori) e da un motore elettrico da 131 cavalli che agisce sulle ruote anteriori. I cavalli complessivi sono 374, tanti, ma non troppi per una sportiva.
Ci saluta con l’Ultimate Sophisto Edition
Per salutare la i8, la BMW annuncia la Ultimate Sophisto Edition che sarà prodotta in soli 200 esemplari, ordinabili da novembre 2019 nella duplice versione coupé e roadster. Questa edizione limitata può contare sulla verniciatura in Sophisto Grey, con accenti di colore E-copper, cerchi in lega specifici e su interni con dei segni distintivi come il badge identificativo del numero dell’esemplare.